Open All Night

Esplorazioni notturne della rete

Category: Viaggi e turismo

B&B Casa Lilla: uno splendido Hotel a due passi da Palermo

Casa Lilla, fusion tra b&b e hotel, a due passi da Palermo è una ottima soluzione per chi ha scelto o vorrebbe scegliere la Sicilia, per le proprie vacanze. Il b&b Casa Lilla di Monreale, infatti, reinterpreta il concetto stesso di bed and breakfast offrendo ai propri ospiti tutta una serie di servizi che si direbbero più vicini alle caratteristiche di un hotel.

Una struttura che premia il design e il gusto, ecco come si può riassumere in poche parole il concetto da cui parte l’idea intorno a questo bb di Monreale. Ma procediamo per ordine. Innanzitutto una panoramica sulle camere. Moderne, dalle linee semplici ed essenziali, ma allo stesso tempo un esempio di design. Dai colori alla cura per i particolari, all’attenzione quotidiana per la pulizia.

 

Fare colazione in Sicilia con un tocco internazionale è, invece, il motto che si potrebbe affiancare al bed and breakfast Casa Lilla. Da un lato, infatti, troviamo la possibilità di optare per una colazione classica che premia il gusto e la freschezza dei prodotti siciliani più veraci. Dall’altra, dalla Sicilia, si spazia con grazia verso una colazione più internazionale che offre la stessa qualità nella scelta delle materie prime, ma col gusto estero. Dunque, che amiate la colazione dolce o salata, in questo b&b di Monreale avrete solo l’imbarazzo della scelta.

 

Casa Lilla è un fiore all’occhiello dal punto di vista geografico perché non solo è situata in una città ricca di storia, monumenti e particolarmente adatta a chi vuol fare turismo all’insegna della gastronomia e dell’enogastronomia, ma anche per la vicinanza con Palermo e, di conseguenza, col mare. Così, sposando la stessa filosofia che abbiamo visto per il gusto, anche dal punto di vista dei luoghi, l’ospite potrà cucire sulle proprie prospettive una vacanza su misura, un sogno per gli esteti del viaggio.

Scoprire le ville sul lago di Como da una prospettiva diversa

Ho scelto di scoprire le bellezze che appartengono alle ville sul lago di Como da una prospettiva diversa, in quanto amo gli sport acquatici, il trekking e le passeggiate in montagna. Volevo quindi avventurarmi in percorsi alternativi, che mi permettessero si guardare le meraviglie della zona da un punto di vista diverso quanto reale. Per questo motivo, ho scelto di soggiornare in un resort che si affaccia sulle rive del lago, un luogo in totale simbiosi con la natura che ha reso la mia vacanza ancor più interessante.

Il resort nel lago di Como

Ho scelto di soggiornare in un resort in quanto avevo bisogno di libertà e di poter contare su spazi equilibrati per alloggiare la mia attrezzatura. Spesso gli alberghi e le strutture ricettive di questo tipo non offrono la stessa funzionalità e la stessa sicurezza. Il luogo che ho scelto mi ha regalato tante soddisfazioni, in quanto al termine delle mie avventurose sessioni di trekking e delle mie scoperte acquatiche ho potuto sistemare l’attrezzatura con comodità e dedicarmi al relax completo, ammirando dagli spazi interni ed esterni le acque del lago.

Ciò che mi ha colpito è stata la vista, che mi ha permesso di vedere le ville sul lago di Como comodamente seduto nella mia terrazza, in un ambiente rispettoso della natura e dei suoi ritmi. Ho apprezzato l’uso abbondante dei materiali naturali impiegato nel resort, come il legno e la pietra che mi hanno inserito ancor più nel magico contesto naturale del lago.

Ville lago di Como: scoprirle dall’alto

Dalle vette del Resegone fino alla dorsale del triangolo Lariano, i sentieri e i percorsi che ho incontrato mi hanno lasciato piacevolmente stupito. Non pensavo che il territorio potesse offrire tante proposte legate al trekking e alla montagna.

Ciò che più ha colpito la mia fantasia sono state le passeggiate eseguite a mezza altezza, che mi hanno permesso di scoprire la florida natura e al contempo di godermi un panorama mozzafiato, con eleganza delle ville sul lago di Como. Tutti i percorsi si sono rivelati interessanti, in linea con le informazioni che avevo raccolto e quindi fruibili a seconda del grado di difficoltà.

Chi come me ama la montagna non può improvvisare, per cui le alture che circondano il lago si sono rivelate dei luoghi tutti da vivere e da scoprire. I sentieri si sono rivelati puliti, facili da percorrere anche nelle situazioni più impervie e difficili da raggiungere.

Gli sport acquatici: una possibilità tutta da scoprire

Per chi come me ama lo sport, vivere le acque del lago si è rivelato affascinante. Il luogo offre tante attrattive agli sportivi, dal kitesurf fino alle escursioni di apnea. Alla partenza ho scelto di portare con me una parte dell’attrezzatura e, soggiornando nel comodo resort, ho potuto contare su spazi di appoggio davvero importanti. Ho quindi scelto di alternare alle gite di trekking la pratica di sport acquatici interessanti quanto avventurosi.

Ciò che più mi ha colpito è stata la possibilità di ammirare le ville lago di Como da una prospettiva diversa, emergendo dalle mie sessioni di sub oppure veleggiando nelle acque profonde del lago. Si è trattato di un soggiorno in simbiosi con la natura, che in questo luogo si propone florida e ricca di sorprese.

Una natura che sa alternarsi ad edifici speciali, come le ville lago di Como che si ergono inaspettate nel panorama, ricordando i viaggiatori che stanno esplorando uno dei luoghi più affascinanti e carismatici di tutta la penisola.

Uno sguardo sul meteo di Torino

È impensabile poter vivere in una grande città come Torino, senza consultarne le previsioni meteo. Il clima della “Grande Signora” spesso è variabile, portando così i cittadini a non sapere come comportarsi sia nelle stagioni dove c’è il bel tempo, sia nelle stagioni dei mesi più freddi. Per questo motivo, grazie a internet, è possibile dare un’occhiata alle previsioni meteo di Torino, anticipando le mosse della pioggia portando con sé un ombrello o al contrario, con il sole, portarsi una sciarpa in meno.

 

meteo-torino
Con Sky Meteo 24 non si sbaglia

Su Sky Meteo 24 è possibile consultare in ogni momento del giorno la situazione climatica, proprio per non dover ricorrere a inconvenienti. Non ci sono solo le classiche indicazioni relative alle previsioni meteo di Torino, ma ci sono dettagli molto importanti e soprattutto utili per chi ha esigenze di sapere in modo dettagliato come sarà il clima della giornata.

Basti pensare a tutti quelli che per lavoro si spostano con i mezzi pubblici, piuttosto che le mamme che vanno a prendere i figli a scuola o i padri di famiglia che rientrano dall’ufficio.

I dettagli fanno la differenza

Con Sky Meteo 24 (Skymeteo.it), i dettagli fanno la differenza: nella sezione dedicata alle previsioni meteo di Torino, vi sono riportate informazioni come temperature indicate in gradi, se sono previste precipitazioni o meno e con quanta probabilità queste potrebbero esserci, umidità che soprattutto d’estate è un’indicazione molto utile per gli anziani, l’intensità del vento e la sua relativa direzione, la pressione e infine, ultima ma non per importanza, l’intensità dei raggi UV, informazione molto importante soprattutto per tutti coloro che portano i bambini in piscina o al lago che si sà, devono prestare molta attenzione.

Un servizio perfetto per ogni comune

A differenza di generali previsioni meteo che si limitano a mettere un disegno di riferimento per la regione interessata, le previsioni meteo di Torino sono diversificate per comune. Per questa ragione, tutti gli abitanti del capoluogo piemontese possono rimanere soddisfatti e sapere in tempo reale che cosa accade nella zona precisa di loro interesse.

Torino essendo non proprio piccola, implica anche una territorialità climatica assai divisa, anche se comunque accumunata in generale da un clima temperato umido. Per questa ragione, il grado di imprevedibilità atmosferica è alto e occorre informarsi adeguatamente per non andare incontro a nessun tipo di rischio.

Tutta la settimana in un click

Non è solo la singola giornata guardata su Skymeteo.it che può essere consultata per conoscere le previsioni meteo di Torino, ma tutta la settimana e in un click. Con la grafica piuttosto semplice del sito, in un attimo si può passare a scegliere il giorno interessato e vederne così le previsioni.

Questa funzione è molto utile per tutti gli studenti fuori sede o per chi programma una gita fuori porta e così via. Saper cosa mettere in valigia a volte determina anche la buona riuscita del viaggio stesso e non è raro. Non si tratta solo del clima ma anche del traffico: è chiaro che nei giorni di pioggia le strade saranno molto frequentate e al contrario, durante una bella giornata di sole, si potranno vedere più biciclette che veicoli a quattro ruote.

In ogni caso, per sapere le previsioni meteo di Torino, non c’è che dire: il servizio di Sky Meteo 24 è completo.

 

Intraprendi il tuo viaggio in Rajasthan

Tira fuori dal cassetto quel sogno che hai lasciato lì ad ammuffirsi, ora potrai cominciare un percorso tutto da scoprire. L’India del Nord è una meta molto ambita perché nasconde in sé un patrimonio culturale elevatissimo e, per noi occidentali, è uno scrigno di tesori mai visti.

Shambhoo è a vostra disposizione per accompagnarvi in un viaggio indimenticabile, tra nuove realtà e vecchia arte. Esperti del settore vi seguiranno mettendo a vostra disposizione l’esperienza e la professionalità che da anni i tour operator esercitano nelle terre indiane.

Vieni da noi per il tuo viaggio in rajasthan!

Noi ti presentiamo una serie di mete che riteniamo le più belle e imperdibili in assoluto. A partire da Agra e la magia del Taj Mahal, uno degli elementi caratteristici dell’India e considerato uno dei monumenti più grandi  e rappresentativi dell’amore. Di una bellezza indescrivibile e caratteristici del territorio.

Amritsar il centro della religione Sikh. Un lago di nettare nel quale troverete una copia dell’Adi Granth, il libro originario che contiene varie opere devozionali che sono care agli hindu. Affascinante e meraviglioso edificio che rimarrà per sempre nei vostri ricordi.

Non potrete perdere nemmeno Jaisalmer la cosiddetta città d’oro, un luogo da favola perché sembra uscito da una romantica favola araba da Le mille e una notte. Vi si presenterà al vostro cospetto un’affascinante fortezza costruita nel 1156 e arroccata su un piedistallo che le consente di dominare la città. Vive tra passato e presente, un luogo fuori dal tempo dove la vita si consuma con cadenze sonnolente e contemplative.

Nel vostro viaggio in Rajasthan non potrete perdere per niente al mondo Jodhpur, la città blu. Jodhpur è la seconda città più grande in  Rajasthan fondata nel 1459 e si trova a una distanza di 250km dal confine indo-pakistano.

Vieni a visitare gli edifici blu!  Non aspettare altro tempo, scegliamo insieme un itinerario che si conforma alle tue esigenze e necessità e parti per un viaggio in Rajasthan che sarà un’avventura indimenticabile.

Come preparare una valigia ben organizzata

La valigia perfetta

Le vacanze estive sono un’occasione per fare i bagagli e partire. Scopriamo come preparare la valigia perfetta senza avere una crisi di nervi.
Quando si preparano i bagagli, carichi di aspettative per il viaggio che ci attende, si riempie la valigia con mille cose che, sistematicamente, non vengono utilizzate neppure una volta. Ma è possibile viaggiare leggeri e preparare la valigia perfetta, senza farci mancare nulla? Certo che si: basta scegliere, con criterio, le cose da portare e sistemarle con intelligenza.

Consigli generali

Ogni viaggio ha la sua valigia perfetta, ossia una valigia organizzata e non troppo pesante che ci permetta di trascorrere in serenità l’intero soggiorno (nonché di sopravvivere all’ansia ed allo stress tipici dei giorni prima della partenza).
Come preparare, dunque, una valigia efficiente e “furba”? Prima di mettersi all’opera è necessario considerare il tipo di viaggio (vacanza al mare, romantico week-end, avventura on the road), la sua sua durata e la situazione climatica.
Partite con tutta la famiglia? ricordate che ognuno deve avere la propria valigia. Dunque, nella vostra, non può esserci posto per i jeans di vostra figlia o per le camice del vostro compagno!

L’importanza delle liste

Il dubbio che ci assale alla vigilia di ogni partenza è: cosa metto in valigia? Una valigia efficiente dovrebbe contenere solo l’indispensabile. Facile a dirsi, meno a farsi.

Il primo passo per preparare una valigia ben organizzata è quello di preparare delle liste. Prendete carta e penna e scrivete tutto quello che vorreste portare. Rileggendola, con ogni probabilità, scoprirete che avete esagerato e che è necessario togliere qualcosa. Non sapete da che parte iniziare? Ecco alcuni consigli:

  • Non esagerate con la biancheria: in viaggio, potete lavarla con facilità ed aver così un ricambio pulito.
  • Un paio di scarpe dovrebbe bastare anche se, il condizionale, quando si parla della valigia di una donna è d’obbligo.
  • All’ombrello preferite l’impermeabile: oltre ad essere più leggero è anche più versatile.
  • Non esagerate con il numero di abiti, pantaloni e gonne. Se volete ravvivare il look, in vacanza, puntate sugli accessori.
  • Se non strettamente indispensabili, lasciate a casa shampoo, bagno schiuma ed altri prodotti per l’igiene personale: possono essere acquistati, con facilità, dovunque.

Una volta compilata la lista definitiva, disponete tutto sul letto e verificate di non aver dimenticato nulla.

Come disporre capi e accessori nella valigia in modo ottimale

Il sogno di ogni viaggiatore è avere una valigia ben organizzata e leggera. Ecco i trucchi per preparare la valigia ottimizzando lo spazio:

  • Sul fondo riponete gonne e pantaloni. Sistemate, contro un bordo, la “cintura”, mentre le gambe (che andranno ripiegate in un secondo momento) dovranno fuoriuscire da lato opposto.
  • Sui pantaloni mettete i vestiti e le giacche avendo cura di abbottonarli mantenendo i risvolti verso l’alto.
  • Prendete maglie, magliette, maglioni e pantaloncini ed invece di piegarli come fate di solito arrotolateli: non solo non si sgualciranno, ma prenderanno anche meno posto.
  • Piegate, una per volta, tutte le parti che fuoriescono dalla valigia.
  • Se avete delle cinture di cuoio, ricordatevi di non arrotolarle, ma di sistemarle lungo i lati.
  • Sistemate ogni paia di scarpe in un sacchetto e riponetelo nella parte opposta della maniglia.
  • Utilizzate le tasche interne della vostra valigia: sciarpe, foulard ed accessori vari possono essere riposti lì.
  • Nella vostra valigia rimarranno, qua e là, dei buchi: riempiteli con la biancheria o con i costumi da bagno (che non si sgualciscono).
  • Ricordate di portar con voi delle buste di plastica per suddividere, al vostro rientro, i capi da lavare da quelli puliti.

Non ci resta che augurarvi un viaggio “leggero” e appagante!

B&B Monreale: soggiorno da trofeo a Palazzo Ducale Suites

I riconoscimenti, soprattutto se importanti, non vengono certo per caso, anzi sono frutto della dedizione di chi mette a disposizione tutta la propria passione per conseguirli. Così come il caso centra poco con la qualità, allo stesso modo non è certo merito del fato se vi parliamo di Palazzo Ducale Suites un B&B a Monreale che proprio in questi termini può regalarvi, come da titolo, un soggiorno da trofeo.

b&b monreale PalazzoDucaleSuitesQuesto bed and breakfast di Monreale infatti è un piccolo gioiello della categoria, volendo citare i vari riconoscimenti salta subito all’occhio i tre anni consecutivi, dal 2012 al 2014, di attestati d’eccellenza da parte di Tripadvisor e, se questo non bastasse, nel 2013 e 2014 Palazzo Ducale Suites figura anche nella Guida Michelin dalla quale è stato selezionato proprio perché corrispondente ai criteri d’eccellenza di cui, da sempre, la celebre guida è promotrice e garanzia.

Avere attestati di qualità non è solo sinonimo di vanto, ma offre anche all’ospite un importante indizio sulle aspettative che può avere sul luogo in cui decide di soggiornare ed indipendentemente dal tipo di soggiorno di cui necessita. Questo BB a Monreale è, a tutti gli effetti, ideale per diversi scopi, ottimo tanto per una lunga vacanza, quanto per un breve soggiorno di lavoro. La qualità si vede anche in queste piccoli, ma importanti dettagli.

Qualità, freschezza e prestigio

A Palazzo Ducale Suites verrete accolti con la massima cortesia, col sorriso e la genuinità tipica del meridione ed al contempo potrete fruire di un soggiorno lussuoso e ben curato in ogni suo aspetto. Le camere a disposizione, ad esempio, vi faranno cambiare idea su come può essere un B&B. Ogni ambiente ha una sua particolare natura, uno stile che coinciderà con i vostri desideri e le vostre prerogative. Il design di Palazzo Ducale Suites, poi, vi lascerà letteralmente a bocca aperta.

Questo B&B di Monreale ha tutti i numeri per essere definito un vero e proprio Hotel di Lusso, gli ambienti, arredati in stile moderno, non solo sono accoglienti, ma offrono un ampio respiro ed una visione d’insieme che è un’estasi per i sensi. Potrete affacciarvi sul giardino, rilassarvi nella zona giorno e, volendo, avrete anche la possibilità di ritagliarvi un angolo dedicato al wellness a seconda che scegliate di passare il vostro soggiorno nella Spa Room.

Di sicuro la chiave per vivere meglio la propria vacanza sta nelle propensioni di chi sceglie di viaggiare ed ognuno ha in mente la propria idea di soggiorno, ma, posto questo assioma, si può sottolineare come allo stesso tempo il B&B di Monreale Palazzo Ducale Suites garantisca una grande scelta di possibilità ponendo al centro della propria attenzione proprio la varietà di esigenze cui si può andare incontro. Ed è proprio nella “possibilità” la chiave del successo di questo piccolo gioiello.

Inoltre ci sono da considerare la superba qualità del cibo, una prima colazione indimenticabile su di uno sfondo suggestivo, accompagnata dalla freschezza dei prodotti e dal savoirfaire del personale. Inoltre come valore aggiunto, indichiamo la prossimità a luoghi d’interesse culturale e storico ed alla città di Palermo che fanno di questo bed & breakfast di prestigio un luogo da sogno per le vostre vacanze e non solo.

Bellissime case in vendita sul lago di Como

Incantevole meta per un soggiorno ricco di arte, relax e cultura, il Lago di Como offre la possibilità ai visitatori di immergersi in una natura speciale e dal fascino che supera i confini del tempo. Merito della posizione geografica, che permette al Lago di Como e ai paesini che ne incorniciano le coste di mantenere inalterata la loro bellezza. Pochi sono i luoghi in Italia dove la natura e la bellezza del paesaggio hanno saputo convivere con una grande e continua affluenza di viaggiatori, conservando il fascino naturale e la riservatezza tipiche delle origini. Il lago di Como e la costa appartengono a queste realtà, in quanto rappresentano il luogo ideale per chi sceglie una vacanza di riposo, al riparo dai ritmi frenetici che la vita ogni giorno propone.

Scegliere di avvalersi di un servizio di case in vendita a Como significa scegliere il meglio per sé stessi e per le persone che si amano. Il Lago di Como offre, infatti, un panorama di proposte variegato e dalla natura eterogenea. Nel particolare l’allure romantica e lo scenario suggestivo di questi luoghi suggeriscono una vacanza all’insegna dell’arte, delle passeggiate rilassanti e della cultura. Le rive del Lago di Como sono costellate da ville secolari, le quali aprono i loro giardini ai visitatori che amano gli scenari naturali e le porte delle loro stanze a tutte le persone che desiderano fare un tuffo nell’architettura e nell’arte più raffinata. E’ questo il caso di Villa Molinari di Laglio, chiamata anche Villa Antonietta, un antica magione che ospita un giardino di secolare bellezza. E ancora Villa Gaeta a San Sirio, passando per le più rinomate Villa Carlotta e l’incantevole Villa Melzi, solo per citare alcuni scenografici esempi.

case in vendita lussuoseCosa rende straordinari questi edifici? Le rive del Lago di Como presentano un clima dolce durante tutto il corso dell’anno. Grazie alle correnti e alla posizione riparata dalla vicine montagne, questi luoghi hanno visto nascere e prosperare delle varietà orto botaniche difficili da incontrare altrove. Ad esse si sono associate specie tropicali di importazione, che qui hanno immediatamente incontrato un habitat idoneo, dando vita a scenari naturali decisamente suggestivi. La maestria dei giardinieri e l’ispirazione inglese nella fattura di queste aeree verdi, hanno quindi contribuito a creare gli splendidi parchi che delimitano le ville secolari. Quasi tutti questi luoghi sono visitabili e, non di rado, lo scenario naturale si intervalla a costruzioni caratteristiche quali capitelli, nicchie in pietra e altari votivi. A tutto ciò si affianca la maestosità delle ville, le quali sono caratterizzate da vari stili architettonici e spesso si posizionano a picco sulle rive dell’acqua del lago.

Scegliere di acquistare delle case in vendita a Como si traduce nella possibilità di godere di tanta bellezza 365 giorni all’anno e di poter trascorrere le vacanze sia durante l’etereo periodo invernale che nel dolce clima primaverile. Non solo, in quanto una casa in vendita a Como significa poter trascorrere le vacanze estive all’insegna della tranquillità, godendo della fioritura dei giardini e quindi assaporando il momento migliore dell’anno. Tutte le stagioni sono incantevoli nel Lago di Como e ogni occasione può essere buona per rigenerarsi durante un periodo di soggiorno in questi luoghi. Scegliere una casa in vendita a Como significa trascorrere momenti di grande valore personale, rigenerando il corpo e la mente in uno degli scenari più caratteristici di tutta l’Italia.

© 2017 Open All Night

Theme by Anders NorenUp ↑